Fondo Valle Sangro: a febbraio riapre la galleria Spagone

digiuseppantonio_fondovallesangroChieti. La galleria Spagone sulla Fondo Valle Sangro, chiusa dal 2002 in seguito al terremoto che colpì il Molise, sarà riaperta nei primi giorni del mese di febbraio 2011. A confermarlo sono il capo del compartimento Anas dell’Abruzzo, Valerio Mele, ed il presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio, che questa mattina hanno compiuto un sopralluogo sullo svincolo di Colledimezzo lungo la statale 652.

“Sono grato all’ing. Mele per aver risposto con sollecitudine al mio appello” ha detto Di Giuseppantonio “e per lo sforzo messo in campo dall’Anas per risolvere un problema annoso che si trascinava da troppo tempo. Come Provincia ci siamo sempre posti a difesa del nostro territorio e da quando sono presidente mi sono preoccupato di sollecitare tutti gli enti di competenza per sbloccare tutte quelle situazioni incompiute che nel nostro territorio rallentano lo sviluppo e ingessano la nostra economia”.

Dopo il sopralluogo, il presidente ed il capo del dipartimento Anas hanno incontrato i sindaci dei Comuni della comunità montana di Villa Santa Maria.

“Abbiamo discusso sul completamento della Fondo Valle Sangro” ha spiegato Di Giuseppantonio. “Il tratto variante di Quadri-stazione di Gamberale, atteso da oltre trent’anni, potrà essere progettato definitivamente l’anno prossimo e successivamente si dovranno reperire i 160 milioni di euro necessari per la realizzazione di quei 6 km mancanti. E’ necessario porre mano rapidamente a quest’opera che rappresenta un’infrastruttura fondamentale per il collegamento rapido tra l’Adriatico e il Tirreno e soprattutto perché è al servizio di una delle zone industriali più grandi dell’intero cento sud. Vigilerò attentamente affinché gli impegni presi dall’Anas siano puntualmente rispettati”.

Impostazioni privacy