Miglianico, il golf per promuovere il turismo: il ‘Se.Tour’ arriva in Abruzzo

Miglianico. Migliorare l’offerta turistica, dedicata ai senior, promuovendo il patrimonio culturale e paesaggistico presente nelle immediate vicinanze dei campi da golf: questi gli obiettivi del progetto ‘Se.Tour’, Senior tourism discovering European territories through Golf and Wine, la cui fase di test, avviata in Portogallo, Francia e Spagna nei mesi scorsi, si conclude in Abruzzo.

L’iniziativa, che si è svolta ieri al ‘Golf Club & Country’ di Miglianico, vede un ruolo attivo della Regione Abruzzo, che ha proposto il proprio territorio come area pilota per il test dei pacchetti turistici ‘Golf & Wine’, realizzati nell’ambito delle attività del progetto e finalizzati alla guida ed alla scoperta delle migliori tradizioni vitivinicole.

Il ‘Se.Tour’ assume un ruolo ancora più importante, in un’ottica di internazionalizzazione ed implementazione delle destinazioni turistiche legate al mondo del golf, considerando che l’Italia sarà un grande protagonista della Ryder Cup 2022, la più prestigiosa manifestazione di settore.

All’evento di ieri hanno preso parte, tra gli altri, il consigliere delegato alle Politiche del Turismo della Regione Abruzzo, Camillo D’Alessandro, il coordinatore del progetto ed esperto in europrogettazione, Rosalia Montefusco, Giovanni Collini, consigliere della Federazione italiana Golf, Marco Tuccella, delegato regionale della Federazione, il presidente del Coni Abruzzo, Enzo Imbastaro, quello del Coni Molise, Guido Cavaliere, ed il sindaco di Miglianico, Fabio Adezio.

Impostazioni privacy