Ripa Teatina Comune virtuoso nella raccolta differenziata della provincia di Chieti

ripateatinaRipa Teatina Comune virtuoso nella raccolta differenziata della provincia di Chieti. È quanto comunica l’ente provinciale teatino, che ha pubblicato gli elenchi riepilogativi delle percentuali di raccolta differenziata raggiunte da ciascun Comune del comprensorio nell’anno 2009 sulla base dei dati trasmessi dai Comuni stessi e secondo il metodo standard di certificazione delle percentuali di raccolta differenziata e di riciclo dei rifiuti. 

Il Comune di Ripa Teatina si colloca così al secondo posto dei Comuni della Provincia di Chieti, raggiungendo la percentuale del 71.6%, seguito dal Comune di Villamagna con 70.3% (al primo posto Fara San Martino con 75.2%). 

“Il successo è stato raggiunto grazie all’impegno dell’amministrazione e della collaborazione dei cittadini che hanno separato e consegnato quotidianamente le varie frazioni merceologiche in base al calendario di svolgimento del servizio” spiega il sindaco Mauro Petrucci. “L’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente, perciò chiediamo a tutti i cittadini di attenersi alla regole, dimostrando alto senso civico e aiutandoci a mantenere pulita la città. Dal canto nostro continueremo con le campagne di sensibilizzazione e con attenta azione di controllo del territorio”. 

 

Impostazioni privacy