Chieti, decoro Urbano: nuovi interventi in centro storico

Chieti. “L’Amministrazione Comunale, confermando la propria attenzione al decoro urbano, prosegue nell’opera di rinnovo dell’arredo cittadino al fine di rendere la città più bella e accogliente”. Lo rende noto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice.

 “Investire sul decoro urbano – ha commentato l’Assessore Di Felice – significa garantire al capoluogo un aspetto ordinato e dignitoso, elemento che contribuisce a migliorare la qualità della vita dei cittadini e che costituisce il biglietto da visita per tutti coloro che a Chieti si recheranno. Le risorse che il Comune investe nell’arricchimento del decoro urbano sono, inoltre, un rinnovato messaggio di attenzione al bene comune che rivolgiamo ai cittadini”.

 Interventi: collocazione di n. 10 fioriere a coppa sulla scalinata interna alla Villa Comunale che collega Piazzale Mazzini con Piazzale C. Bergia. Nelle fioriere verranno messe a dimora circa 50 piante di Ortensia rosa ed altri arbusti ricadenti; istallazione di nuove panchine destinate a sostituire quelle ubicate al Belvedere della Villa Comunale, recentemente intitolato alla memoria di Ettore Troilo, comandante della Brigata Majella. Le nuove panchine replicheranno quelle in metallo già posizionate in Piazza G. B. Vico; interventi di ripristino degli impianti idraulici dei laghetti e della fontana monumentale di Piazzale Mazzini alla Villa Comunale finalizzati a riattivare il sistema degli zampilli le cui canalizzazioni sono da tempo ostruite. Tali interventi riguardano, in parte, anche le pompe che verranno completamente revisionate. Sostituzione delle due piante di taxus baccata, posizionate nelle fioriere poste lungo Corso Marrucino nei pressi della sede del Comune, con altrettanti esemplari di Photinia Fraseri “Red Robin”.

 “Gli interventi, che rientrano in un’ottica di cura anche del particolare – ha concluso l’Assessore Di Felice – saranno ultimati entro la giornata del 10 maggio, in occasione delle festività del Santo Patrono”.

Impostazioni privacy