A Chieti Congresso ‘Itinerari in Emergenza Urgenza’

Chieti. Il 6 e 7 maggio nell’Auditorium Nuovo Rettorato dell’Università D’Annunzio a Chieti si terrà il Congresso Medico Simeu “Itinerari in Emergenza Urgenza”.

 Giunto alla sua 2° edizione, l’evento ha natura interregionale Abruzzo-Molise e mira, attraverso l’incontro degli specialisti dell’emergenza, a stimolare il confronto su varie tematiche in ambito emergenza-urgenza tra le quali il trattamento del sintomo dolore e la gestione del paziente “fragile” in Pronto Soccorso. In modo particolare si tratterà dell’Osservazione Breve e dell’evoluzione della Mcau (Medicina e Chirurgia Accettazione Urgenza) grazie alla quale diventa possibile ridurre i ricoveri attraverso l’osservazione dei casi clinici dubbi ed evitando dimissioni intempestive con relativo abbassamento del rischio clinico.

 Altre interessanti tematiche saranno la gestione in urgenza della traumatologia durante l’attività sportiva, l’approccio diagnostico e terapeutico delle cefalee e della malattia trombo embolica.

 Tra gli invitati, l’Assessore Regionale alla Sanità Silvio Paolucci, il Rettore dell’Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara Carmine Di Ilio, il Direttore Generale Asl Chieti Dott. Pasquale Flacco eAlfonso Mascitelli, Direttore Agenzia Sanitaria Regionale.

 Organizzato dalla Gba – Global Business Agency, l’evento Simeu (Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza) comprende corsi precongressuali dal 5 maggio che anticiperanno l’avvio delle due giornate di lavori fissato per le ore 14 di venerdi 6.

Impostazioni privacy