San Buono, provocò incendio in bosco di querce: denunciato

San Buono. Provocò l’incendio di un bosco ad alto fusto di querce il 16 aprile scorso in località Guardiola a San Buono; un uomo è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Vasto e, per il reato di incendio boschivo colposo, rischia da uno a cinque anni di reclusione.

Ad accertarne la responsabilità sono stati gli agenti del Comando Stazione di Gissi forstadel Corpo Forestale. Le fiamme furono domate nel tardo pomeriggio grazie a una squadra del gruppo comunale di protezione civile di San Buono.

Nei giorni successivi i forestali, perlustrando la superficie percorsa dal fuoco, individuarono il punto di origine delle fiamme, un luogo in cui erano stati bruciati rami e altri scarti vegetali prodotti da un recente taglio boschivo. Hanno appurato perciò che a effettuare il taglio e innescare le fiamme era stata la stessa persona alla quale sono state contestate anche sanzioni amministrative in materia di Polizia Forestale.

Il responsabile è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Vasto per incendio boschivo colposo e rischia da uno a cinque anni di reclusione. Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato gli hanno inoltre contestato sanzioni amministrative in materia di polizia forestale.

Impostazioni privacy