Il prefetto Antonio Corona a Tornareccio per una lezione su come funziona lo Stato

Tornareccio. Il prefetto di Chieti, Antonio Corona, sarà il relatore della seconda lezione del percorso “A regola d’arte. Alla scoperta dell’arte di amministrare senza infrangere le regole”, promosso dal sindaco di Tornareccio, Remo Fioriti. Appuntamento giovedì 5 maggio alle 17.00 nella sala polifuzionale “Remo Gaspari” in viale don Bosco a Tornareccio.

 Il prefetto interverrà sul tema “Dal Comune allo Stato: come funziona la Repubblica?”: un’articolata analisi dell’architettura del sistema amministrativo italiano, per far conoscere come e dove vengono prese le decisioni.

 “Troppo spesso – spiega Remo Fioriti, sindaco di Tornareccio – i cittadini non conoscono bene i vari livelli decisionali del nostro Stato: conoscere, dunque, è il primo modo per poter prendere coscienza del proprio essere cittadini desiderosi di contribuire al bene comune. L’autorevole presenza del prefetto, che ringrazio, ci aiuterà ad avvicinarci ancora di più alla nostra Repubblica”.

 Il percorso “A regola d’arte” è promosso dal Comune di Tornareccio, e si rivolge agli studenti e ai cittadini del territorio. La partecipazione è gratuita. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Impostazioni privacy