San Giovanni Teatino, al via la raccolta degli oli usati

oli_esaustiSan Giovanni Teatino. Prenderà il via domani, dalle ore 9.30 alle ore 13 in piazza San Rocco a San Giovanni Teatino, la raccolta differenziata degli oli domestici usati. Nella piazza centrale saranno, infatti, posizionati gli stand informativi presso i quali sarà possibile ritirare le piccole taniche ad uso delle famiglie.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla San Giovanni Servizi srl, la società a capitale maggioritario pubblico che si occupa della gestione dei servizi cittadini di igiene urbana, anticipa l’effettivo avvio del servizio su tutto il territorio comunale, previsto per lunedì 18 ottobre.

L’iniziativa prevede la raccolta degli oli esausti in due grandi contenitori stradali collocati in via Cavour (nei pressi della rotatoria di via Pertini) ed in via Ciancetta (angolo via Aldo Moro): all’interno di questi ultimi i cittadini potranno versare gli oli domestici preventivamente raccolti in una piccola tanica che sarà possibile ritirare sia nella mattinata di domani, nei punti informativi, sia dal lunedì al venerdì negli uffici della San Giovanni Servizi, in via Monsignor Potenza 40.

L’evento in programma domani, comunque, non si risolverà nel semplice lancio del servizio, ma rappresenterà anche l’occasione per imprimere ulteriore impulso alla differenziata “porta a porta”: oltre ai rappresentanti della SGS, infatti, in piazza San Rocco saranno presenti anche gli operatori che quotidianamente effettuano il lavoro di raccolta e stoccaggio dei rifiuti e questo al fine di offrire, a tutti i cittadini, anche la possibilità di segnalare problematiche o esigenze legate all’aspetto pratico del servizio.

Non solo: alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale e della SGS, nel corso della mattinata di domani si procederà anche alla benedizione dei nuovi mezzi che vanno, così, ad ampliare e potenziare il parco veicoli in dotazione alla San Giovanni Servizi e destinati all’espletamento della raccolta differenziata.

Nella giornata di ieri, infine, il neo nominato presidente della SGS, Enzo Chiacchiaretta, ha rimesso il mandato ricevuto al sindaco Verino Caldarelli.

 

Impostazioni privacy