Lanciano, auto fuori strada: è morto il neonato di 4 mesi

ospedale_pescaraLanciano. Non ce l’ha fatta il neonato di 4 mesi rimasto coinvolto ieri mattina in un incidente stradale con la sua mamma, rimasta illesa. Troppo gravi i traumi causati dall’attivazione dell’air bag, che lo ha colpito in pieno al momento dell’urto. Le sue condizioni si erano rivelate gravissime sin da subito.

Il piccolo Davide era stato immediatamente trasportato all’ospedale di Pescara, dove era ricoverato in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia. Questa mattina il triste epilogo e la terribile notizia: il neonato è morto.

L’incidente era avvenuto ieri mattina a Santa Maria dei Mesi di Lanciano, lungo la provinciale per Orsogna. Il piccolo si trovava a bordo di una Opel Vectra station wagon, guidata dalla mamma, che ad un tratto ha perso il controllo dell’auto, finendo fuori strada.  

L’urto contro il guard rail ha fatto scattare l’airbag che ha colpito in pieno viso il bambino, seduto sul seggiolino posto sul sedile anteriore.

Sulla morte del piccolo Davide la Procura di Lanciano ha aperto un’inchiesta. Il primo atto giudiziario sarà l’affidamento di una perizia tecnica per verificare il buon funzionamento del sistema di sicurezza sulla Opel Vectra guidata dalla donna, di origine polacca, rimasta illesa dopo una sbandata per la strada resa viscida dalla pioggia.

 

 

Impostazioni privacy