A Brecciarola la seconda tappa di ‘Periferie e Degrado’

Chieti. Le periferie della città, abbandonate al proprio destino da amministratori distratti, zone oggetto del maggior degrado e di passerelle in campagna elettorale, dovrebbero essere di maggior interesse per i nostri rappresentanti in Comune.

 Molto attivo negli ultimi mesi l’assessore Raffaele Di Felice, che ai primi di Aprile si è recato in zona Brecciarola per visitare alcune criticità della frazione, tra cui il sottopasso di via Vomano ed il ponte di via Sagittario. Eloquente la sua dichiarazione di non conoscere la problematica del sottopasso di via Vomano, ormai nota dal 2012.

 Una struttura che riporta diverse crepe, alquanto profonde, che è stata oggetto di chiusura per allagamenti e perdite di acqua. Anche il suo predecessore Mario Colantonio si era recato sul posto, dichiarando le sue intenzioni di interpellare le Ferrovie dello Stato, per chiedere un controllo sulla sicurezza del sottopasso. È utile precisare che l’ente responsabile è RFI (Rete Ferroviarie Italiane).

 Extraa scrive direttamente a RFI utilizzando il form per inviare segnalazioni e reclami inviando una nota di avviso sullo stato di degrado e di abbandono di tale struttura, mettendo in evidenza i probabili rischi legati alla sicurezza e salute dei passanti. La risposta arrivata dopo due settimane di attesa lascia alquanto perplessi: “In merito alla sua segnalazione la informiamo che il sottopassaggio oggetto della segnalazione, in seguito a visita periodica di verifica, risulta agibile ed efficiente. Ad ogni modo, sono previsti interventi manutentivi in collaborazione con altri enti coinvolti nella responsabilità dell’uso dello stesso.”

 Per RFI è “tutto regolare”, gli assessori hanno dichiarato un impegno al riguardo che ci auguriamo sia tempestivo, e che non lasci spazio alle solite azioni propagandistiche alle quali molti di noi sono assuefatti.

Impostazioni privacy