Guardiagrele riammessa nel club dei Borghi più belli d’Italia

Guardiagrele. Il Comune di Guardiagrele rientra nel Club dei Borghi più belli d’Italia. Il Consiglio Nazionale del Club ha deliberato la riammissione lo scorso 5 aprile, e domani tale decisione verrà ratificata dall’assemblea nazionale in programma a Castellabate (Salerno).

Sale cosi’ a 23 il numero dei borghi storici d’Abruzzo classificati come i piu’ belli d’Italia della prestigiosa associazione. Un riconoscimento importante per la regione e per i borghi dei suoi piccoli Comuni, meta di un turismo consapevole, colto, interessato all’ambiente e alla vivibilita’ del territorio nel suo insieme.

Il significato dell’appartenenza a questo Club e le novità che tale nuova inclusione comporta per la politica turistica della regione Abruzzo, saranno oggetto della conferenza stampa in programma domani, alle ore 11, nella sala Figlia di Jorio della Provincia di Pescara.

Parteciperanno: il presidente della Provincia Antonio Di Marco, coordinatore del Club per l’Abruzzo e Molise; il sottosegretario alla presidenza della Regione Abruzzo con delega al turismo, Camillo D’Alessandro; il presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo; il sindaco di Guardiagrele, Simone Dal Pozzo.

Impostazioni privacy