Maria Fini nuovo segretario del Comune di Rapino

Rapino. E’ Maria Fini il nuovo Segretario del Comune di Rapino. La dottoressa ha preso servizio ieri, Mercoledì 6 Aprile, quando si è seduta nel suo ufficio al primo piano del Municipio di Rapino,  per iniziare il lavoro, sicuramente non facile, ma che lei stessa forse sognava fare.

 Ad accoglierla il Sindaco Rocco Micucci che si dice “contento e soddisfatto della nuova figura in organico, persona estremamente cordiale, disponibile, con una grande passione per il lavoro che svolgerà e soprattutto una elevata professionalità”.

 E basta vedere il ricco curriculum per comprendere che Micucci non sbaglia. La dottoressa Fini è laureata in Giurisprudenza con lode, con abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato, è specializzata in Diritto Penale, Diritto penale internazionale e Procedura Penale. Giudice Onorario presso il Tribunale di Foggia, abilitata all’insegnamento è stata Assistente alla cattedra di Diritto Penale presso l’Università di Foggia nonché insegnante presso la Scuola Primaria e appena ha avuto l’opportunità ha umilmente rinunciato alla sua attività di insegnante per seguire il suo sogno.

 “La scelta del cambio del Segretario comunale – spiega il Primo Cittadino– non è stata certamente dettata da una mancata professionalità del precedente, che colgo l’occasione per ringraziare nuovamente per il suo operato e per la disponibilità dimostrata nei confronti della mia amministrazione. La scelta della dottoressa Fini è dettata oltre che dalla sua professionalità, dimostrata dal proprio curriculum vitae, anche e soprattutto dalla passione che mette nello svolgere il lavoro. Sarà sicuramente di stimolo per tutti e ci aiuterà a fare il bene della nostra comunità”. Dopo aver visitato la casa comunale e i vari uffici  e aver conosciuto i dipendenti, Maria Fini si è subito concentrata sul da farsi prendendo atto delle scadenze impellenti per il Comune e dei vari adempimenti. “Alla dottoressa auguro – conclude Micucci – un buon lavoro e che questo nuovo inizio sia per lei di accrescimento non solo professionale ma anche personale”.

 A conclusione della giornata il Sindaco ha donato al nuovo Segretario comunale un omaggio floreale quale simbolo di benvenuto.

Impostazioni privacy