Lanciano, detenzione e spaccio di droga: arrestate 8 persone

Lanciano. Gli agenti del commissariato di Lanciano hanno arrestato questa mattina all’alba 8 persone accusate a vario titolo di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le ordinanze di custodia cautelare sono state firmate dal gip del tribunale di Lanciano Massimo Canosa su richiesta del pm Rosaria Vecchi. L’operazione, condotta dal personale del commissariato di Lanciano in collaborazione con la squadra mobile di Chieti, gli agenti del commissariato di Vasto, gli uomini del reparto volo di Pescara e del nucleo cinofili di Ancona, è stata denominata “Prima Pagina”.

L’inchiesta è scattata dopo l’arresto un fermato lo scorso maggio all’uscita di Lanciano della A14 e trovato in possesso di un ingente quantitativo di eroina. Di qui l’avvio di accertamenti sui suoi conoscenti, che hanno portato alla ricostruzione dei flussi di droga che arrivavano nel capoluogo frentano. Lo stupefacente proveniva da Pescara, da Giulianova e da Vasto. Gli altri si occupavano dell’attività’ di spaccio e della custodia della droga. Secondo la polizia ogni settimana in città arrivavano circa 2 chili di eroina, per un valore di 100mila euro, che venivano poi spacciati anche in Val di Sangro e nella zona dell’Aventino. Durante la notte sono state eseguite 11 perquisizioni, che hanno portato alla denuncia di altre 3 persone per gli stessi reati.

Impostazioni privacy