Chieti, rinvenuta auto con arnesi da scasso: occupanti in fuga

Chieti. Questa notte, intorno alle 01:30, il titolare di un ristorante ubicato in località Colle Marconi di Chieti, mentre era alla guida della propria auto, ha chiamato il numero di pronto intervento “112” per segnalare ai Carabinieri che stava seguendo una Fiat Punto con a bordo tre uomini notati, poco prima, aggirarsi, con fare sospetto, nei pressi del suo locale.

 I militare della Centrale Operativa dei Carabinieri del Comando Provinciale di Chieti, avute le necessarie indicazioni, hanno subito organizzato un posto di controllo in via Generale Carlo Spatocco nel tentativo di intercettare l’auto segnalata. Pochi minuti dopo la Fiat Punto, giunta in prossimità del posto di controllo attuato dai Carabinieri, notata la presenza dei militari dell’Arma, ha arrestato immediatamente la marcia e gli occupanti, scesi velocemente dal mezzo, sono fuggiti a piedi nelle campagne circostanti facendo perdere le tracce. Dai successivi controlli effettuati sulla vettura è emerso che la Fiat Punto era stata rubata, alla fine di Marzo, a Lanciano.

 Al suo interno i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chieti hanno rinvenuto numerosi arnesi da scasso che non lasciano interpretazioni su quali fossero le intenzioni degli uomini datisi alla fuga. Sono ora in corso indagini di natura tecnico scientifica da parte dei Carabinieri della Sezione Rilievi del Nucleo Investigativo di Chieti volte all’individuazione di eventuali tracce utili all’identificazione degli occupanti che, con molta probabilità, sono gli stessi autori di altri furti messi a segno, negli ultimi mesi, nella provincia teatina.

Impostazioni privacy