Chieti, pubblicato bando Servizio Civile

servizio_civile_nazionaleChieti. E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’avviso relativo al bando 2010 per la selezione di 223 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in tutto il territorio regionale. Alla Provincia di Chieti e agli enti co-progettisti saranno assegnati 20 volontari, 10 per ognuno dei due progetti ammessi a finanziamento, denominati “Vulnerabilità e sicurezza del sistema viario” e “Profile.net”.

Il primo punta a proseguire le attività già svolte nel passato in ambito di protezione civile, il secondo mira a professionalizzare i volontari nell’area della comunicazione, in particolare tramite attività di gestione dei contenuti su web, ampliando la sperimentazione del progetto provinciale “News&Web”, ancora in corso.

Gli aspiranti volontari possono presentare domanda per un solo progetto di servizio civile da svolgersi sul territorio nazionale e per una sola sede di attuazione tra quelle previste nel progetto scelto.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire presso la Provincia di Chieti o presso gli enti partner sedi di svolgimento di progetto, entro le ore 14 del 4 ottobre, pena l’esclusione. I bandi sono reperibili sul sito della Regione e i testi dei progetti della Provincia di Chieti nella pagina “Progetti” della sezione “Servizio Civile” del sito della Provincia.

 

Impostazioni privacy