Chieti, Wwf: ‘Bene la pulizia su via Vomano/via della Bonifica ma va completata’

Chieti. Gli attivisti del Wwf Chieti – Pescara, Area di Brecciarola, intervengono nuovamente sulla situazione di via Vomano/via della Bonifica per segnalare con soddisfazione una parziale pulizia da gran parte dei rifiuti solidi urbani costituiti da calcinacci e suppellettili, presenti e disseminati in più punti della strada.

 Sottolineano tuttavia che sono state eliminate le buste nere con la scritta “contenente amianto”, ma è rimasto l’amianto cemento a vista sia sul lato sinistro sia sul lato destro della strada. Il WWF Area di Brecciarola auspica che venga invece al più presto completato l’intervento di pulizia dell’intero tratto di strada.

 Con l’occasione l’Associazione annuncia di aver predisposto una raccolta di firme per chiedere al Comune di Chieti l’installazione di foto trappole lungo via Vomano/via della Bonifica e di telecamere di video sorveglianza ai 3 sottopassaggi carrabili che permettono l’accesso all’abitato della frazione. Tali iniziative sono tese a garantire un effettivo controllo del territorio, per la salvaguardia dell’ambiente circostante, compreso il fiume Pescara.

Impostazioni privacy