Protesta contro la Regione: l’ex sindaco di San Salvo paga 2500 euro di multa

San Salvo. Paga la multa di 2500 euro, l’ex sindaco di San Salvo, Gabriele Marchese, comminatagli per la manifestazione tenuta nel 2011 a Pescara contro la Regione Abruzzo per i tagli al sociale.
“Nei giorni scorsi”, riferisce Marchese, “ho pagato la sanzione amministrativa di 2.594,28 euro comminatami in occasione della manifestazione tenuta a Pescara il 20 maggio 2011 sotto la sede della Regione Abruzzo in difesa delle fasce sociali più deboli e contro i tagli operati dalla Giunta Chiodi”.
“Voglio ricordare che in questa vicenda”, prosegue, “la mia unica colpa è stata quella di aver inoltrato, da Sindaco di San Salvo, una comunicazione scritta al Questore e al comando della Polizia Municipale di Pescara, al fine di autorizzare una manifestazione contro i tagli alla spesa sociale”.
Non l’unico a protestare ma, almeno per quanto si ha notizia, l’unico a pagare: “In quella occasione eravamo in tanti, Sindaci, amministratori e lavoratori, sono stato l’unico ad essere sanzionato perché avendo rispetto delle leggi ho comunicato agli organi competenti lo svolgimento della manifestazione”, conclude l’ex primo cittadino.
Impostazioni privacy