Chieti, al via il percorso di accreditamento del Centro di Radioterapia Oncologica

Chieti. Inizia domani Mercoledì 23 Marzo il percorso di accreditamento internazionale del Centro di Radioterapia Oncologica di Chieti. Con la visita del Direttore Esecutivo della Società EQUAL-ESTRO-ACRO, Dr. Jean Xavier Hallet alla ASL Lanciano Vasto Chieti e alla U.O.C. di Radioterapia Oncologica teatina, parte di fatto questa importante iniziativa che mira per l’Azienda, dopo la conferma del prestigioso riconoscimento EUSOMA per la Breast Unit, ad ottenere una certificazione di eccellenza per la Radioterapia Oncologica.

 “Non sarà un percorso affatto facile – afferma il Prof. Domenico Genovesi, Direttore della U.O.C. di Radioterapia,- è solo l’inizio di un progetto sul quale il Reparto tutto sta lavorando sodo da mesi ovvero dall’implementazione di tutta la completa offerta tecnologica radioterapica seguendo le indicazioni e gli stringenti vincoli imposti dall’American College of RadiationOncology (ACRO). Il processo si presenta lungo con l’obiettivo di cercare di centrare l’accreditamento internazionale nel 2017 ma il fatto di aver presentato all’Ente americano le credenziali attuali del nostro Centro e di ricevere la prima visita è certamente una buona premessa”.

 La visita durerà due giorni (23-24 Marzo) e prevede un incontro istituzionale con il Direttore Generale Dr. Pasquale Flacco e con lo staff dell’Ufficio Qualità Aziendale diretto dalla Dr.ssa Maria Di Sciascio cui seguiranno poi i lavori del primo controllo sulle attività della U.O.C. di Radioterapia Oncologica.

Impostazioni privacy