Rocca San Giovanni, inaugurazione della piazzetta dell’Emigrante

Rocca San Giovanni. E’ prevista per domani sera, nell’ambito delle iniziative programmate in occasione della Festa dell’Emigrante a Rocca San Giovanni, l’inaugurazionepiazzetta_emigrante della piazzetta dell’Emigrante, voluta dall’amministrazione comunale per onorare e ricordare i concittadini emigrati all’estero in cerca di fortune per una vita più dignitosa.

Il sito individuato, che si trova tra la chiesa di San Matteo Apostolo e l’accesso al caratteristico borgo medievale, ha fatto parte del lotto di lavori da poco concluso che ha permesso di riqualificare gran parte del centro storico, in linea con la politica pluriennale di recupero e valorizzazione del patrimonio architettonico che caratterizza Rocca.

La cerimonia d’intitolazione avrà luogo domani alle ore 20,30, alla presenza degli stessi ospiti e delle autorità, a seguito del ricevimento di una delegazione di emigrati presso la Sala consiliare del Palazzo Civico.

“La scelta di intitolare uno spazio pubblico agli emigrati roccolani era in animo da diverso tempo” afferma in proposito Giovanni Enzo Di Rito, sindaco di Rocca San Giovanni. “Vogliamo creare un legame allo stesso tempo immaginario e concreto con i nostri amici, auspicando un rapporto ancora più sentito, ancora più vivo, anche con le nuove generazioni. Per questo prevediamo ulteriori iniziative e momenti di condivisione nel corso del tempo”.

 

Impostazioni privacy