Fossacesia, Di Giuseppantonio in Prefettura per parlare di sicurezza

Chieti. Si è svolto oggi, nella sede della Prefettura , un incontro tra il Prefetto di Chieti, Antonio Corona, il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio e l’Assessore Maria Angela Galante.

 Tema trattato: la sicurezza, che negli ultimi mesi è stata messa duramente alla prova da continui furti ai danni di indifesi cittadini. Il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, infatti ha rappresentato al Prefetto la situazione preoccupante che si sta creando, richiedendo che gli Enti preposti e nello specifico le Forze dell’Ordine rivolgano particolare attenzione a Fossacesia, soprattutto nella considerazione che la cittadina durante il periodo estivo vede triplicare la sua popolazione. Si ricorda, inoltre, che il territorio di Fossacesia è attraversato dalla SS. 16 e dalla Fondovalle Sangro , due delle reti di comunicazione più importanti d’ Italia; cosa che, ovviamente, aumenta il fattore di rischio per la sicurezza.

 Il Prefetto di Chieti, Antonio Corona, ha compreso e condiviso le preoccupazioni espresse dal Sindaco Di Giuseppantonio, e dall’Assessore Galante, e pur manifestando le difficoltà di organico delle forze di polizia, ha ribadito l’importanza della prevenzione ed ha assicurato l’ impegno e la massima attenzione nei confronti della situazione esposta. ” Ringrazio il Prefetto per la sua straordinaria sensibilità- ha commentato Enrico Di Giuseppantonio- Ho chiesto d’ intensificare il più possibile l’ attività di controllo del nostro territorio, che è molto esteso” . Nelle prossime settimane il Prefetto Corona incontrerà il Consiglio Comunale, che sarà aperto ai cittadini, ai rappresentanti delle categorie produttive ed alle associazioni.

Impostazioni privacy