Chieti, sosta selvaggia: giro di vite contro i trasgressori

Chieti. “Dopo ripetuti riscontri, a seguito delle giuste lamentele di cittadini, soprattutto pedoni, che segnalano inaccettabili situazioni di veicoli in sosta selvaggia sui marciapiedi ostruendo – cosa ben più grave – il passaggio a diversamente abili e a carrozzini, su indicazione del Sindaco Umberto Di Primio e di concerto con il Comando di Polizia Municipale, si è deciso di adottare misure più restrittive ma che dovrebbero costituire la normalità in un paese civile dotato di senso civico.” Lo rende noto l’Assessore al Traffico e Viabilità, Mario Colantonio.

“Si comincerà nel pomeriggio di oggi, lunedì, 15 febbraio – ha commentato l’Assessore Colantonio – Gli agenti della Polizia Municipale, al comando della Dott.ssa Donatella Di Giovanni, con l’ausilio di carri attrezzi, inizieranno a sanzionare tutte le macchine parchegiate sui marciapiedi ove vige il divieto di soste e a rimuovere forzatamente quelle parcheggiate ove vige il divieto di rimozione”.

 “I controlli – conclude l’assessore – saranno ripetuti con assiduità e si estenderanno anche alle zone a traffico limitato e ai parcheggi regolati da disco orario. Saranno sanzionati tutti coloro i quali non ottempereranno ai cartelli di divieto di sosta; divieto di sosta con rimozione; sosta a tempo disciplinato da disco orario. Stiamo, quindi, parlando dell’A B C del codice della strada e del rispetto del senso civico e degli altri cittadini che soprattutto si muovono a piedi o utilizzando i mezzi pubblici che servono ottimamente la Città di Chieti”.

Impostazioni privacy