Raccolta fondi della Croce Rossa di San Giovanni Teatino

Vasto. Giornata ricca di attività, quella che ha visto impegnato il personale della Croce Rossa Italiana presso l’Ipercoop Centro D’Abruzzo, con l’obiettivo di reperire fondi necessari all’acquisto di un defibrillatore (DAE) da dare in dotazione all’Unità Territoriale di San Giovanni Teatino.

 Numerose e variegate le iniziative svolte da volontari ed istruttori della Cri. In ambito sanitario, sono state fornite alla cittadinanza nozioni e dimostrazioni di manovre salvavita pediatriche e rianimazione cardiopolmonare, oltre a lezioni in merito alla sicurezza stradale rivolte in modo particolare al pubblico più giovane.

 E’ stato inoltre presente per l’intero arco della giornata un presidio fisso del personale del Corpo delle Infermiere Volontarie, prestatesi alla misurazione di pressione e glicemia.

 Al contempo, vi è stato spazio anche per l’allegria, grazie alla presenza di clown ed operatori facepainting, oltre che per la raccolta firme di adesioni per nuovi aspiranti volontari.

 La giornata di raccolta fondi ha permesso in conclusione di raccogliere la somma di 775 euro, che sarà appunto destinato all’acquisto di un DAE, dispositivo indispensabile per affrontare con efficacia situazioni di arresto cardiaco. Il personale della Croce Rossa ha infine inteso rivolgere i più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno sostenuto tale attività.

Impostazioni privacy