Scerni, rubarono gioielli ad una 97enne: ai domiciliari una coppia rom

Scerni. Sono stati identificati e arrestati dai carabinieri della stazione di Scerni gli autori di un furto con raggiro messo in atto, lo scorso 22 dicembre, ai danni di un’anziana 97enne del luogo.

Questa mattina i militari dell’Arma, coadiuvati dai colleghi delle Compagnia di Atessa e Vasto, hanno notificato a due coniugi di etnia rom residenti a Vasto, lui di 51 anni e lei di 50, un ordine di carcerazione agli arresti domiciliari con le accuse di furto in concorso e ricettazione.

I due, qualche giorno prima di Natale, dopo averla avvicinata fingendo di conoscerla, erano riusciti a sottrarle un anello ed una collana in oro da lei indossati nel corso di un abbraccio “affettuoso” rivoltole per salutarla. La vittima, accortasi del raggiro solo dopo che la coppia si era allontanata, era subito corsa dai carabinieri per sporgere denuncia.

I militari, in breve tempo, erano riusciti a recuperare la refurtiva presso un negozio compro oro di Vasto e a restituirla alla donna. Le successive risultanze investigative hanno poi permesso di raccogliere elementi utili all’identificazione della coppia.

Impostazioni privacy