Omicidio Frisa: Emilia Tortella uccisa da una coltellata al cuore

carabinieri_6Frisa. E’ stata una coltellata al cuore ad uccidere Emilia Tortella, la donna di 74 anni di Guastameroli di Frisa, assassinata nella notte tra il 20 e il 21 luglio nella sua abitazione dove viveva con il marito Gino Del Bello, 80 anni, rimasto ferito e ricoverato nel reparto di neurologia dell’ospedale di Lanciano, con una prognosi di 25 giorni.

A confermarlo, è stata l’autopsia conclusa nel primo pomeriggio all’obitorio dell’ospedale di Lanciano dal medico legale Ivan Melasecca.

La donna è stata colpita da dieci colpi sferrati all’addome, uno dei quali si è rivelato mortale.

Intanto, grosse novità emergono anche sul fronte dell’inchiesta.

Sembra perdere consistenza l’ipotesi della rapina: al piano superiore dell’abitazione dei coniugi Del Bello, infatti, sono stati infatti ritrovati 3150 euro in contanti.

E sembra essersi chiarita anche la posizione delle due persone iscritte questa mattina nel registro degli indagati dalla Procura di Lanciano. Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di padre e figlio che vivono nei pressi della casa dei Del Bello. Uno dei due aveva una macchia di sangue su un vestito, ma avrebbe spiegato anche questa circostanza, tanto che all’autopsia non ha assistito alcun perito nominato dagli stessi indagati.

Nel frattempo, continuano i rilievi del Ris di Roma all’interno dell’abitazione dei coniugi Del Bello.

 

 

Impostazioni privacy