A Chieti realizzazione del sottopasso in località Madonna delle Piane

Chieti. L’Amministrazione comunale ha ottenuto da Rete Ferroviaria Italiana l’impegno a potenziare l’impianto di illuminazione su entrambi i lati del sottopasso ciclopedonale in località Madonna delle Piane, ad effettuare il restyling dei piloni del sovrastante viadotto – nel tratto interessato dai lavori – e la garanzia di prorogare il servizio di spola finalizzato al trasporto dei residenti da via Pomilio, nel cuore della zona industriale, a piazza Martiri Pennesi, fino al termine dei lavori, previsti per la fine di febbraio 2016.

 E’ quanto emerso nel corso del sopralluogo effettuato questa mattina dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, che, con il Funzionario del Settore, Ing. Aldo Cicconetti, ha incontrato il responsabile dell’Unità territoriale di Pescara di Rete Ferroviaria Italia, Massimo Mezzabotta.

 “Al fine di garantire la necessaria sicurezza per i fruitori del sottopasso – dichiara l’Assessore Di Felice – l’Amministrazione comunale ha chiesto a R.F.I di potenziare l’illuminazione delle aree antistanti e retrostanti la nuova fermata della stazione di superficie in località Madonna delle Piane. Rete Ferroviaria Italiana si è, altresì, impegnata ad effettuare la sistemazione con nuova intonacatura dei piloni in prossimità del sottopasso. Dal canto suo – ha aggiunto l’Assessore Di Felice – il Comune realizzerà la sistemazione delle opere di regimentazione delle acque stradali e meteoriche del tratto di viadotto sovrastante. L’Amministrazione Comunale, ritenendo necessaria la proroga del servizio di spola finalizzato al trasporto dei residenti della zona, ha ottenuto da R.F.I. di farsi carico di sostenere l’onere di tale servizio fino al termine dei lavori, previsti per la fine del mese di febbraio 2016”.

Impostazioni privacy