Rinnovati i vertici di Anap-Confartigianato Chieti

Chieti. Carmine Di Martino è il nuovo Presidente A.N.A.P. di Chieti, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato. L’elezione, avvenuta in occasione della festa annuale dei soci presso il ristorante “Villa Egidia” di Chieti, si è svolta nel corso della mattinata, alla presenza del Presidente uscente, Tito Di Pillo.

 I lavori hanno permesso il rinnovo del Consiglio Direttivo e l’elezione del nuovo Presidente, Carmine Di Martino, neo pensionato e storico socio di Confartigianato Imprese Chieti.

 “La trasmissione del saper fare e la continuità dell’esperienza artigiana che si tramanda tra generazioni – ha detto Di Martino nel suo discorso di insediamento – sono un bene prezioso da difendere perché costituisce le fondamenta del nostro sistema imprenditoriale e produttivo. L’ANAP, in quanto componente del Sistema Confartigianato, continuerà a lavorare per diffondere questi valori, qualificare l’offerta dei servizi e accrescere la propria rappresentatività”.

 Di Martino, classe 1952 e da poco pensionato, è titolare della storica pizzeria teatina “La Ragnatela” dal 1977 e continua a svolgere con passione la propria attività.

 Ad affiancare il neoeletto Presidente nello svolgimento del proprio incarico, ci sarà il Vice-Presidente Luigi Serano e il Consiglio Direttivo composto dai seguenti soci: Teresa Carmenini, Tito Di Pillo, Camillo Proietti, Candido De Laurentis, Francesco Paolo Martinicchio. Il Coordinamento delle attività è affidato a Mario Proietti. L’A.N.A.P., Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato Imprese Chieti, che oggi conta circa 900 pensionati iscritti, rappresenta, difende e promuove gli interessi dei pensionati e degli anziani, offrendo assistenza e tutela indispensabili affinché i pensionati vedano riconosciuti i propri diritti e possano sentirsi parte attiva della società. Tra le attività promosse dall’ANAP Chieti ricordiamo: la giornata di prevenzione dell’Alzheimer, la campagna contro le truffe agli anziani, il servizio di trasporto alle terme di Caramanico e di Popoli, le attività ricreative e le gite sociali, le convenzioni con enti pubblici e privati per agevolazioni economiche a favore dei pensionati. Infine l’assemblea dei soci ha deciso di nominare Presidente Onorario dell’ANAP Chieti il Presidente uscente Tito Di Pillo, ringraziandolo per l’attività preziosa svolta in questi anni a sostegno della categoria dei pensionati.

Impostazioni privacy