San Giovanni Teatino, 300 mila euro per gli spogliatoi del campo rugby

San Giovanni Teatino. “Ancora una volta la mia amministrazione ha dimostrato grande capacità di progettazione e attenzione alle opportunità di finanziamento, regionali, nazionali e comunitarie”.

 Questo il commento del Sindaco Luciano Marinucci dopo la firma della convenzione con la Regione Abruzzo che attribuisce al comune di San Giovanni Teatino il finanziamento di 300.000 euro per la realizzazione del progetto Cittadella dello Sport (realizzazione spogliatoi, servizi e locali tecnici presso impianto sportivi).

 Sono risorse PAR FSC Abruzzo 2007-2013 – Linea di Azione I.3.1C, con specifica destinazione dunque, che l’amministrazione comunale ha saputo intercettare con la qualità e il tempismo del progetto presentato lo scorso 10 luglio 2015. “Il progetto – spiega Marinucci – prevede un un investimento complessivo di 303.999,26 euro, con il cofinanziamento del Comune di circa 4 mila euro. Entro sono stati aggiudicati, così come prevede la convenzione, entro il 31 dicembre 2015, e saranno ultimati e rendicontati entro il 30 giugno 2017”.

 Nella convenzione, firmata lo scorso 30 dicembre 2015 in Regione dal Sindaco Luciano Marinucci e dal dirigente Francesco Di Filippo in rappresentanza della Giunta Regionale d’Abruzzo – Dipartimento Trasporti, Mobilità, Turismo e Cultura, sono indicati anche i tempi di erogazione del finanziamento: subito, al momento della firma della convenzione l’anticipazione del 50% del contributo, il 40% al momento della consegna di tutta la documentazione richiesta e il saldo alla fine dei lavori.

 “Finalmente sarà realizzato lo spogliatoio al campo di rugby, attività sportiva che a San Giovanni Teatino è praticata da tanti, soprattutto giovani – commenta soddisfatto Marinucci. – La struttura andrà a valorizzare ed arricchire la funzionalità di servizi della nostra Cittadella dello Sport”.

Impostazioni privacy