San Giovani Teatino, borse di studio ad alunni meritevoli

San Giovanni Teatino. Il Comune di San Giovanni Teatino ha appena pubblicato sul sito www.comunesgt.gov.it l’avviso per l’assegnazione di borse di studio agli alunni meritevoli della scuola secondaria di I grado (ex scuola media inferiore).

“Nonostante le note difficoltà in cui versano gli enti locali, con l’assessore alla cultura Gabriella Federico e l’intera giunta comunale – dichiara il sindaco Luciano Marinucci – abbiamo inteso compiere un piccolo, ma importante sforzo economico, per premiare, anche quest’anno, gli studenti più meritevoli. Ritengo fondamentale riconoscere e gratificare l’impegno e i risultati raggiunti da questi ragazzi e futuri cittadini.

Dedizione, lavoro e responsabilità sono le qualità per riuscire nella vita. Una societa’ giusta deve saperle apprezzare e valorizzare. Queste borse di studio – conclude Marinucci – vogliono significare proprio questo”.

L’importo di ciascuna borsa di studio è di 250 euro per gli alunni che hanno conseguito la licenza con votazione di 10 e 10 e lode, e di 150 euro per quelli che hanno riportato la votazione finale di 9.

Un genitore dell’alunno, per accedere alla borsa di studio, dovrà presentare istanza entro 14 dicembre, corredata con idonea documentazione attestante la votazione conseguita dal figlio. Il modello di istanza può essere ritirato presso l’ufficio delle Politiche Sociali del Comune o scaricato dal sito dell’Ente.

Impostazioni privacy