Chieti, concessione Stadio Angelini: giovedì nuovo incontro in Comune

Chieti. Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, nela sede del Comune, ha avuto una riunione con l’Assessore allo Sport, Antonio Viola, l’Assessore alle Finanze e al Patrimonio, Valentina Luise, il dirigente del V Settore del Comune, Paolo Intorbida, e due funzionari dell’ufficio Sport del Comune, con i quali ha esaminato, nel dettaglio, le modalità dell’accordo per lo Stadio Angelini che intercorreranno tra il Comune e la Chieti Calcio.

“Una convenzione o una concessione che sia innanzitutto giuridicamente sostenibile e utile per la città e la società sportiva – ha evidenziato il Sindaco-. Quattro i punti ancora da chiarire: qualificazione giuridica del rapporto che dovrà nascere fra la Chieti Calcio e il Comune di Chieti in base al quale verranno poi modulati i termini della gestione e della concessione dell’impianto sportivo; pagamento dei debiti pregressi della Società a favore del Comune; descrizione dettagliata e tecnicamente ineccepibile del cronoprogramma delle opere che la Società calcistica intende realizzare nello Stadio. Inoltre, fatto non secondario, il rispetto dei regolamenti e delle leggi vigenti”.

“Solo dopo aver avuto tali chiarimenti – ha chiosato il Sindaco- si potrà decidere con quali modalità assegnare la gestione e/o concessione e la durata cronologica dello Stadio alla Chieti Calcio. Per tale ragione, ho già fissato un altro tavolo tecnico con la società e gli uffici per giovedì 12 novembre”.

Impostazioni privacy