Chieti, premiati studenti con borsa di studio alla memoria di Roccioletti

chietiChieti. Si svolgerà domani mattina alle ore 12,30 presso la sala di giunta del Palazzo provinciale la cerimonia di consegna delle borse di studio intitolate alla memoria di Arduino Roccioletti, professore di matematica nei Licei Scientifici, poi preside ed infine presidente della Provincia di Chieti.

Le borse di studio, ognuna del valore di oltre mille euro, saranno assegnate ai migliori alunni dei Licei Scientifici del comprensorio provinciale che si siano diplomati con il massimo dei voti ed abbiano dimostrato una particolare predisposizione per la matematica.

Si tratta di Silvio Morale di Giuliano Teatino, che ha frequentato il Liceo Scientifico di Chieti, Mattia Micomonaco di Ortona, che ha conseguito la maturità allo Scientifico di Francavilla al Mare, Pietro Di Marino di Fara San Martino, che è stato invece studente del Liceo Scientifico di Lanciano.

Per quanto riguarda il Liceo Scientifico di Vasto, i docenti hanno indicato un ex aequo e quindi l’assegno sarà pertanto diviso in parti uguali tra quattro ragazzi vastesi: Alessandro Conti, Jacopo Di Vito, Anna Tosone e Stefania Mele.

 

Impostazioni privacy