Lanciano, al via l’anno accademico dell’Università della Terza Età

Lanciano. L’Università della terza età “Vincenzo Bellisario – del conoscere in ogni età” inaugura domani l’anno accademico 2015-2016 con una lezione della professoressa Eide Spedicato, docente di Sociologia generale all’Università’ D’Annunzio.

Tema della prolusione della nota e stimata sociologa abruzzese “L’enigma del tempo e l’orologio del corpo”: si tratta del primo di una serie di appuntamenti organizzati dall’Università Vincenzo Bellisario nella Casa di Conversazione di Lanciano, che nelle prossime settimane si svolgeranno ogni lunedì dalle 16 alle 18.

“In programma ci sono quattro proiezioni di film e diversi corsi, che avranno luogo nella sede dell’Agenzia di promozione culturale della Regione in via dei Frentani 30 – si legge in una nota dell’ufficio stampa dell’Università – le lezioni riguarderanno lingua inglese, attività manuali, educazione artistica, canto corale e danze storico-tradizionali.

Il Palazzetto dello Sport ospiterà invece i corsi di attività motoria, mentre sempre nella sede di via dei Frentani sono previsti anche gruppi di lettura e incontri di burraco. L’attività dell’associazione è inoltre arricchita da alcune gite che saranno organizzato durante l’anno con un programma ancora da definire: attualmente le proposte prevedono come itinerari Castelli romani, Perugia-Spoleto, Ville venete e navigazione sul Brenta, soggiorno-studio in Inghilterra e Ischia”, sottolinea la nota.

Il consiglio direttivo dell’Università Vincenzo Bellisario è composto dal presidente onorario Antonio Serafini, dalla presidente Valeria Cavacini, dai vicepresidenti Angela Bianco e Mario Gaetano, dai consiglieri Silvia Catalfano e Vincenzo Di Rosa, dal tesoriere Vittorio De Pamphilis.

Impostazioni privacy