Chieti, criticità in via dei Vestini. Colantonio promette soluzioni

chietiChieti. Dal prossimo venerdi tutte le caditoie di raccolta dell’acqua piovana torneranno a pieno regime. Lo assicura l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, a seguito di un sopralluogo effettuato in via dei Vestini.

Colantonio ha dato disposizione perché lungo la via in questione si eseguano due interventi tesi a risolvere alcune criticità, venutesi a creare inavvertitamente, come lo stesso assessore tiene a precisare.

L’acqua si riverserebbe, infatti, sulla viabilità di via dei Vestini, rendendola pericolosa sia per i veicoli che per i pedoni, che avrebbero difficoltà a sostate anche nelle piazzole dell’autobus.

“Pertanto” spiega l’assessore, “con il primo intervento che ho predisposto, ad opera del personale operaio del Comune di Chieti, posso comunicare che da venerdì prossimo tutte le caditoie viarie torneranno in piena efficienza ed i benefici saranno tangibili già dalla prossima pioggia. Inoltre, è stato ultimato recentemente il parcheggio ubicato in prossimità dell’innesto della Transcollinare con via Montello, con capacità di circa 145 posti auto gratuiti. Anche in questo caso, “inavvertitamente”, nessuno ha pensato di segnalare opportunamente l’opera finita e fruibile, e conseguentemente, detto parcheggio, seppur scomodo per la distanza, permane inutilizzato”.

Con il secondo intervento, dunque, Colantonio ho così predisposto che venga collocata, sulla via dei Vestini, nei due sensi di marcia, un’adeguata cartellonistica indicante l’accesso viario al parcheggio e la capacità di parcamento.

Infine, dopo l’ulteriore programmato intervento ANAS sul proseguimento di via Montello, previsto nelle infrastrutture viarie del Villaggio Mediterraneo, sarà possibile prevedere un transito di mezzi pubblici che interessi anche il parcheggio in questione.

 

Impostazioni privacy