Vasto, tentano di rubare un furgone: 4 pugliesi in manette

Vasto. Quattro arresti la scorsa notte a Vasto per tentato furto di un furgone in via Alessandrini. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, una pattuglia dei carabinieri e una del commissariato di Vasto, sollecitati da una segnalazione di un cittadino, hanno permesso di trarre in arresto 4 persone, una donna e 3 giovani, tutti di San Severo (Foggia), per tentato furto aggravato.

I carabinieri hanno intercettato i tre giovani, di cui uno minorenne, che poco prima avevano tentato di rubare il furgone proprio nel momento in cui stavano salendo a bordo di un’auto guidata da una complice.

Una volta fermati, i quattro autori del reato sono stati accompagnati negli Uffici del Commissariato e perquisiti: all’interno della vettura dei quattro era nascosto un piede di porco, mentre un’altra chiave alterata, simile a quella trovata inserita nel blocco di accensione del furgone che stavano tentando di rubare, e’ stata trovata nelle tasche della donna.

I tre maggiorenni andranno a processo con giudizio direttissimo, mentre il minore e’ stato trasferito in un Centro di Prima Accoglienza per minori.

Impostazioni privacy