Chieti, chiusura definitiva passaggio a livello di via Fratelli Pomilio

Chieti. L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Raffaele Di Felice, rende noto che, al fine di consentire la realizzazione del sottopasso ciclopedonale e della nuova fermata della stazione di superficie in località Madonna delle Piane, Rete Ferrovie Italiane, con nota del 28 settembre 2015, ha richiesto la chiusura al transito veicolare e pedonale del passaggio a livello ubicato in via Fratelli Pomilio a far data da lunedì 5 ottobre 2015 fino all’ultimazione del lavori previsti per fine anno.

La chiusura si rende necessaria al fine di provvedere alla definitiva soppressione del passaggio a livello e consentire l’ultimazione dei lavori che prevedono l’apertura del nuovo sottopasso ciclo pedonale, della nuova fermata di Madonna delle Piane e di un collegamento di accesso ipogeo alla stazione di superficie (scalinata).

“In considerazione dei disagi che tale chiusura comporterà – ha dichiarato l’Assessore Di Felice – nel corso della riunione avuta con il Dirigente del V Settore, ing. Paolo Intorbida, con i dirigenti ed i progettisti di Rete Ferrovie Italiane, l’Amministrazione Comunale, ritenendo necessario garantire un servizio di spola finalizzato al trasporto dei residenti della zona, ha chiesto alla R.F.I. di farsi carico di sostenere l’attivazione di un servizio di bus che colleghi le due zone divise dalla linea ferroviaria dalle ore 7.00 alle 21.00 compresi i festivi. Data l’importanza strategica dell’opera, l’Amministrazione Comunale si scusa per i disagi purtroppo inevitabili che verranno arrecati alla cittadinanza ed alle attività commerciali ma, ad opera realizzata, la parte bassa della città potrà contare su un significativo miglioramento dei collegamenti e dei sistemi di parcheggio”.

Impostazioni privacy