Lotta all’illegalità nel Frentano, controllate oltre 200 auto

Lanciano. Sono 247 le persone identificate e 204 le auto controllate dai carabinieri nell’ambito di un’operazione di contrasto all’illegalità della zona frentana tra Lanciano, Atessa e Ortona.

“L’attività rivolta principalmente nei confronti dei reati cosi’ detti ‘predatori’, che sempre più intaccano la percezione di sicurezza dei cittadini, ha visto impegnati 60 carabinieri e 30 mezzi, sia in uniforme che in abiti civili, che si sono avvalsi della collaborazione di unita’ cinofile”, si legge in una nota dei carabinieri.

“I controlli, che si ripeteranno periodicamente, hanno interessato anche i luoghi maggiormente frequentati dai giovani con particolare attenzione agli esercizi pubblici, 50 quelli controllati, dove sono state effettuate anche verifiche sul rispetto delle normative che disciplinano la vendita di sostanze alcoliche – sottolinea la nota – frequenti i passaggi delle auto dell’Arma anche nei pressi di fermate degli autobus e parchi pubblici”.

I controlli hanno inoltre permesso di rintracciare e arrestare un 37enne originario della provincia di Pescara evaso dai domiciliari qualche giorno prima. L’uomo è stato riconosciuto dai militari dell’Arma mentre passeggiava a piedi nel centro abitato di Tollo.

“L’operazione rientra in una più ampia strategia di controllo del territorio che i carabinieri della provincia di Chieti stanno attuando per garantire maggiore presenza e prossimità ai cittadini e che proseguirà nel futuro a tutela della sicurezza e della serenità civile”, conclude la nota dell’Arma.

Impostazioni privacy