Due app create da un ragazzo di Chieti

Chieti. Due app create da un ragazzo di Chieti. Mavreo e Prope sono le creazioni di Mauro Guzzo, classe 1986. Diplomatosi in Abruzzo, ha continuato gli studi negli Usa presso il Santa Monica College prima e presso il California State Northridge poi per conseguire la Laurea in produzione multimediale.

Proprio durante l’esperienza americana, Guzzo mette a punto le sue due app, ora in fase di lancio dopo accurata fase sperimentale. Su Google Play e iTunes è scaricabile gratuitamente Prope, Mavreo attualmente è solo per iPhone.
Mavreo è stata la prima app.

“Il sistema è libero per tutti senza nessuna limitazione, nessun restringimento nè frontiere. Il sistema per quanto possa essere complesso al primo impatto non è altro che un semplice social network dove ogni utente può creare la propria pagina, descrivendo le proprie abilità e ciò che è disposto a fare come lavoro. Come su ogni Social che si rispetti c’è una bacheca dove si possono pubblicare degli annunci o rispondere a quelli già esistenti. Ogni utente può contattare chi desideri e comunicare con gli utenti prima di accettare tramite messaggi. Fino a qui funziona come una pagina interattiva di un qualsiasi sito di lavoro, dove si può sia cercare per un lavoro che assumere. La vera differenza nasce nel momento in cui decidiamo di pagare o essere pagati. Il pagamento è il fulcro vitale di questo sistema. Ogni utente al momento della creazione di un account, viene remunerato con 20 crediti ( 20/V ) anche chiamati mavrei. Questi crediti serviranno per iniziare ad utilizzare il sistema. Ogni utente è libero di utilizzarli come meglio crede o perché no, iniziare a risparmiarli. Quando un utente lavorerà o pagherà lo farà tramite questi crediti. Se ad esempio ne abbiamo pochi possiamo lavorare per guadagnare di più, proprio come normalmente accade con i denaro. La differenza è che il denaro è basato sul valore dell’oro, i crediti invece sono frutto del tuo lavoro. Non crescono sugli alberi ma sono generati, più persone inviti ad utilizzare questo sistema più crediti puoi ottenere, ma se si è troppo pigri si possono acquistare. Il credito vero e proprio non ha un corrispettivo con il denaro ma se acquistato ha un valore di 0.50$. Non ci sono tasse, non ci sono cambi, ne svalutazione, quello che guadagni nella tua città puoi spenderlo nell’altro capo del mondo senza dover pagare un centesimo. Il valore resta sempre lo stesso, perché non è denaro».
Al rientro in Italia la nuova idea.

“Durante la produzione di Mavreo, quasi per divertimento ho creato una seconda app chiamata Prope.Un po’ per gioco un po’ per errore è nata questa idea di fare un sistema che potesse sempre dirmi a chi fossi vicino”. Una sorta di cercapersone di ultimissima generazione, un modo di socializzare nuovo. Tramite un dispositivo che permetterà di attivare o disattivare l’app, a nostra scelta, si potrà contattare e/o conoscere chi è nelle vicinanze. E che abbia questa app, naturalmente”.

Impostazioni privacy