Chiude il Mercatone Uno di Sambuceto, i lavoratori protestano a Pescara

Pescara. Presidio di protesta dei lavoratori del Mercatone Uno di Sambuceto, nel pomeriggio, davanti all’Aurum di Pescara, dove era in corso il convegno “Le sfide dell’Europa”, alla presenza di Romano Prodi e del presidente di Regione, Luciano D’Alfonso. L’attività è sospesa dallo scorso giugno, mentre i 30 lavoratori sono in cassa integrazione da aprile.

Di 79 punti vendita in Italia, 28 sono stati sospesi e solo alcuni di questi, come quello di Pineto, sono stati riaperti. Non chiuderà neppure il negozio di Colonnella, mentre l’attività di Sambuceto, al momento, resta sospesa.

I lavoratori chiedono allora l’intervento della politica e lanciano un appello al governatore. “Non ci danno risposte – dicono – siamo completamente abbandonati. Un intervento politico è fondamentale. Il negozio, compatibilmente con la crisi, andava bene e si trova in una zona strategica, cuore commerciale dell’area metropolitana. Non è stata una scelta commerciale e vogliamo appunto sapere che tipo di scelta sia stata fatta. Ci piacerebbe che qualcuno ci dicesse cosa fare”.

Impostazioni privacy