Vasto, giovane afgano sbarca in Italia nascosto sotto ad un tir: salvato sull’A14

Vasto. Si era nascosto sotto un rimorchio di un tir francese per raggiungere il nord d’Italia dopo essersi imbarcato in Grecia, utilizzando la linea Patrasso-Bari: protagonista della vicenda un afgano di 23 anni, ridotto allo stremo delle forze, tratto in salvo dagli agenti del distaccamento della Polizia autostradale di Vasto Sud.

A fare la segnalazione un automobilista in transito tra Termoli e Vasto Sud che aveva notato, tra le ruote del rimorchio, penzolare la gamba di una persona.

L’intervento degli agenti di una pattuglia della Polstrada, diretti dall’ispettore capo Antonio Pietroniro, ha permesso di individuare poco prima del casello di Vasto Sud il mezzo e lo ha scortato fino al piazzale della sottosezione. Il giovane afgano, dopo essere stato liberato dalla sua posizione, è stato trasportato all’ospedale di Vasto da un ambulanza del 118 perché lamentava forti dolori alla schiena e alle gambe.

Dopo le cure è stato dimesso ed è stato rifocillato e verrà trattenuto fino fino a lunedì per poi essere accompagnato alla Questura di Campobasso, competente per territorio, per gli accertamenti e i provvedimenti conseguenti.

Impostazioni privacy