A Vasto cerimonia per i 150 anni della fondazione della Guardia Costiera

Vasto. Il Municipio della Città del Vasto, in occasione dei 150 anni dalla fondazione della Guardia Costiera – Capitaneria di Porto, rende onore al lavoro e alla professionalità del corpo con l’intitolazione in ““Piazza della Guardia Costiera” del grande piazzale che divide lungomare Duca degli Abruzzi da Lungomare Ernesto Cordella.

La cerimonia inizierà alle 9:30 del prossimo 28 agosto presso il lungo mare di Vasto marina alla presenza del Sindaco di Vasto Luciano Lapenna, dell’Amm. Isp. Capo (C.P.) Felicio Angrisano, del Prefetto di Chieti Antonio Corona, del Presidente della Giunta Regionale d’Abruzzo Luciano D’Alfonso e del Vice Presidente del C.S.M. Giovanni Legnini. Subito dopo, alle 10:45, presso l’area portuale di Punta Penna, verrà inaugurata la struttura del nuovo mercato ittico che sostituirà la precedente e fatiscente struttura posizionata sulla banchina di riva del porto.

“Un momento solenne che ho fortemente voluto per ringraziare l’ottimo lavoro, la professionalità e le competenze della Guardia Costiera e della Capitaneria di Porto locale e nazionale, da sempre al servizio della comunità attraverso un lavoro prezioso di prevenzione e programmazione. La presenza dell’Ammiraglio Felicio Angrisano, Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, riconosce e sottolinea l’importanza strategica della portualità e della marineria vastese nell’economia regionale”.

Così Luciano Lapenna, Sindaco di Vasto, commenta la cerimonia di venerdì 28 agosto in onore del corpo della Guardia Costiera – Capitaneria di Porto.

Impostazioni privacy