Ortona, finanziata dal credito sportivo la ristrutturazione della palestra di Fonte Grande

Ortona. Il progetto presentato dall’amministrazione comunale nel marzo scorso per la ristrutturazione della palestra di Fonte Grande è stato finanziata dall’Istituto per il Credito Sportivo che erogherà al Comune di Ortona un mutuo a tasso zero di importo pari a 150.000 euro.

L’intervento servirà per il rifacimento della copertura della struttura, l’installazione dell’impianto di riscaldamento, la sistemazione delle tribune, la sostituzione degli infissi e per altri interventi che miglioreranno notevolmente la struttura rendendola più adatta alla realizzazione delle attività sportive da parte degli studenti e delle numerose associazioni sportive che svolgono attività per bambini e ragazzi in orario extrascolastico.

“E’ motivo di grande soddisfazione – sottolinea l’assessore alle Politiche scolastiche Luca Menna – mettere a disposizione del quartiere e della città un impianto sportivo rinnovato e migliorato, anche nella consapevolezza che di tali strutture c’è grande bisogno a Ortona. Ancora una volta l’Amministrazione Comunale ha dimostrato una grande capacità operativa, preso atto che in tutta la Provincia di Chieti solo nove Comuni sono stati ammessi a questo finanziamento agevolato dall’Istituto per il Credito Sportivo”.

Impostazioni privacy