Chieti, Confcommercio su cancellazione Buskers Festival: ‘Noi non guidiamo nessuna rivolta’

Chieti. Annullamento della decima edizione del Chietinstrada Buskers Festival, Marisa Tiberio, presidente provinciale di Confcommercio Chieti, precisa alcune cose a margine di un articolo apparso oggi sulla stampa.

“Io e la Confcommercio non capeggiamo nessuna rivolta dei commercianti del centro storico. Le nostre preoccupazioni- spiega Tiberio- sono rivolte esclusivamente alla situazione finanziaria del Comune ed alla tempistica scelta dall’ente per comunicare la cancellazione di un evento del calibro del Buskers Festival capace, negli anni, di dare lustro alla città di Chieti a livello nazionale ed internazionale”.

Non c’è nessuna manifestazione di protesta dietro l’angolo, quindi, come erroneamente ipotizzato da qualcuno. Resta, comunque, il malcontento innegabile della categoria per l’annullamento in extremis della decima edizione del Chietinstrada.

“Tante attività commerciali si erano organizzate con menù a tema e sapere che Chietinstrada non ci sarà ha lasciato con l’amaro in bocca più di un commerciante. Per questo- afferma Tiberio- vogliamo chiedere un incontro al sindaco per capire cosa stia accadendo in Comune e perché le associazioni di categoria non sono state informate per tempo di queste problematiche. Ovviamente noi non siamo contro nessuno, tantomeno contro l’amministrazione comunale che in Confcommercio, da quando sono io presidente, ha sempre avuto sostegno e collaborazione fermo restando le nostre battaglie portate avanti, con tenacia e ostinazione, per il bene del commercio al dettaglio teatino”.

Che sarà comunque penalizzato dall’assenza dei buskers a cavallo del Ferragosto considerando le tante manifestazioni in programma nei Comuni limitrofi.

“Questo è innegabile e, in tal senso, auspichiamo- chiosa Tiberio- che ci sia un confronto immediato con il sindaco nel rispetto dei ruoli come è sempre stato finora”.

Impostazioni privacy