Ortona, offese e commenti denigratori per la Polizia Locale sui Social

Ortona. Sabato 8 agosto il personale del Corpo di Polizia Locale è stato chiamato ad effettuare un intervento nel parcheggio adiacente alla SS16 in località Riccio.
Ignoti, senza neanche conoscere le ragioni dell’intervento, hanno effettuato riprese e foto degli agenti pubblicandole su youtube ed altri social network, aggiungendo commenti denigratori nei confronti dell’operato della Polizia Locale, ed offese per le quali il Comando sta valutando la possibilità di proporre querela nei confronti degli autori.

In realtà dovrebbe essere stigmatizzato il comportamento di chi, come nel caso di sabato, incurante del rispetto delle norme e del diritto altrui di poter circolare liberamente ein sicurezza, per la cronaca gli agenti erano intervenuti su richiesta di un automobilista la cui vettura era stata bloccata da altre auto in sosta irregolare, abbandonano il loro veicolo incuranti se tale sosta possa essere causa di danno o pericolo per gli altri.

Va rammentato che il desiderio di voler trascorrere una giornata sulla spiaggia, seppur legittimo e comprensibile data la stagione, non costituisce certamente un valido motivo per collocare la propria vettura, non solo in maniera non conforme alle norme del Codice della Strada, ma soprattutto in maniera tale da arrecare impedimenti agli altri utenti o metterli in condizione di pericolo o, ancora peggio, creare intralcio a servizi pubblici o di soccorso.

Impostazioni privacy