Fossacesia, maratona di calcetto per dare un calcio alla SMA con il Progetto Noemi Onlus

Fossacesia. Si tratta di una Raccolta Fondi per l’Associazione “Progetto Noemi Onlus”, che da anni sostiene la ricerca scientifica sulla SMA – Atrofia Muscolare Spinale, e aiuta famiglie in difficoltà che vivono questa o tante altre gravi patologie.

L’Associazione porta il nome della piccola Noemi affetta da SMA fin dalla nascita; gestita direttamente dai genitori della piccina che vivono da vicino la malattia ma che, nonostante la precoce diagnosi, non si sono mai arresi www.progettonoemi.com .

La Maratona avrà inizio Lunedì 10 agosto alle 17:00 e si concluderà alle 17:00 di Martedì 11 agosto e si terrà presso lo Stabilimento Sport Village “Baya Verde” a Fossacesia Marina, nelle vicinanze del porto turistico. In termini organizzativi, ogni ora ci sarà un incontro di calcio a 5 per un totale di 24 incontri (si giocherà anche di notte, senza mai fermarsi). Durante gli incontri si alterneranno sempre “Blu VS Bianchi”; e alla fine di tutte le partite, la squadra che avrà vinto maggiori incontri vincerà simbolicamente una coppa che resterà al Comune di Fossacesia.

Possono giocare bambini, uomini e donne, da 6 anni in sù, a proprie responsabilità circa la sana e robusta costituzione ovvero dei genitori per i minorenni.

Tutti uniti per aiutarci a “dare un Calcio alla S(enza) M(ai) A(rrendersi)” semplicemente divertendonsi.

In contemporanea si svolgerà anche una “Gara di Tiro con L’arco” in collaborazione con l’A.S.D. Arcieri Anxanon di Lanciano; anche i proventi derivanti da questa gara saranno destinati alla medesima raccolta fondi: “Scocca anche tu una freccia contro la SMA”.

Impostazioni privacy