Pubblicato il bando di gara Pista ciclopedonale Via Verde

Chieti. “Prendiamo atto della pubblicazione sul sito della Provincia di Chieti della gara a procedura aperta a rilevanza europea per l’affidamento dell’ appalto per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori relativi al Progetto “Via Verde della Costa dei Trabocchi”, la pista ciclopedonale di 40 Km ubicata sul tracciato ferroviario compreso tra Ortona e Vasto Marina dismesso nel 2005 dalle Ferrovie dello Stato”.
Si legge così in una nota della Camera di Commercio di Chieti che prosegue: “E’ una svolta epocale per il nostro territorio – afferma Roberto Di Vincenzo, presidente della Camera di Commercio di Chieti – perché un’opera essenziale per lo sviluppo sociale ed economico per il nostro Abruzzo sta per prendere forma. A distanza di qualche giorno dal nostro appello la Provincia di Chieti dà dimostrazione che l’impegno profuso in questi anni porta i frutti sperati. Voglio porgere le congratulazioni di tutta la Camera di Commercio al presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo, agli uffici coinvolti ed ai tecnici che hanno lavorato perché il passo più importante per la realizzazione della pista ciclopedonale è stato compiuto”.

“E’ importante ora che gli operatori turistici, gli enti locali e la cittadinanza siano pronti a partecipare attivamente al processo di trasformazione – conclude la nota – che avverrà lungo la nostra costa: non si tratta solo di un’opera pubblica, ma un grande intervento di rigenerazione territoriale in cui tutti sono pienamente coinvolti”.

Impostazioni privacy