Lanciano, sorpreso a rubare di notte in casa: arrestato

Lanciano. I Carabinieri della Compagnia di Lanciano, coadiuvati da quelli della Compagnia di Atessa, durante la trascorsa notte, hanno arrestato in quasi flagranza di reato un cittadino rumeno, I.C. di 45 anni, che, poco prima, aveva tentato di compiere un furto all’interno di un’abitazione di Contrada Castellata di Sant’Eusanio del Sangro mentre i proprietari dormivano.

Questi ultimi, svegliati probabilmente dal tentativo di intrusione, hanno prontamente avvisato i Carabinieri di Lanciano che, già da diverse notti, avevano intensificato i servizi perlustrativi nella zona, considerato il susseguirsi di più furti in abitazione sempre con lo stesso modus operandi.

Prontamente veniva allertata una pattuglia che si trovava nelle vicinanze che, immediatamente intervenuta, riusciva ad intercettare il ladro ormai in fuga a bordo di un motociclo. L’inseguimento si protraeva per diverso tempo, ed alla fine, anche con l’ausilio dei militari della Compagnia di Atessa, il fuggitivo veniva raggiunto e tratto in arresto. Questa mattina innanzi al Tribunale di Lanciano si terrà l’udienza di convalida ed il rito direttissimo.

Impostazioni privacy