Chieti, muore l’ex sindaco Cucullo

Chieti. Nicolino Cucullo è morto all’eta di 85 anni oggi pomeriggio alle 17 di in un letto del reparto lungodegenti dell’ospedale di Guiardiagrele.

Nato il 16 settembre del 1930, è stato sindaco di Chieti dal 1993 al 2004. Nel 1960 aderì al Movimento sociale italiano ed ha svolto per tanti anni la professione di geometra. Consigliere comunale del Msi dagli anni ’80, venne eletto sindaco, alle prime elezioni dirette, il 6 dicembre del ’93 dopo che Mani Puilite aveva spazzato via l’ex giunta democristiana.

Viene ricordato a Chieti, in Abruzzo e anche in Italia come il sindaco del piccone per il suo decisionismo e coraggio.

Non aderì all’Alleanza Nazionale e dopo la sfiducia del consiglio comunale, fu rieletto sindaco nel 1997 e nel 2000, guidando la città per undici anni consecutivi. Nel 2011 aderisce a Forza Nuova e si propone come sindaco anche ad Ortona.

Negli ultimi mesi ha vissuto nella casa di riposo di Pennapiedimonte. Era sta già ricoverato ad Ortona alcuni giorni fa poi per una febbre alta le sue condizioni si sono aggravate ed è stato ricoverato nel nosocomio di Guardiagrele, fino a perdere l’ultima grande battaglia nel pomeriggio di oggi.

La camera ardente nella sala consiliare della Provincia di Chieti.

Impostazioni privacy