Chieti, nuovo ufficio postale dedicato al ritiro della corrispondenza ‘inesitata’

Chieti. Poste Italiane comunica che da lunedì 20 luglio a Chieti, in via Pescara, adiacente all’ufficio postale di Chieti Stazione, presso il centro primario di distribuzione, sarà disponibile un nuovo ufficio dedicato esclusivamente al servizio di ritiro della corrispondenza “inesitata”, ovvero la posta a firma non recapitata per assenza del destinatario.

Il nuovo ufficio, rivolto ai clienti privati e ai grandi utenti (Pubblica Amministrazione, partite iva e liberi professionisti) è dotato di uno sportello aperto con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 19.05 (il sabato fino alle ore 12.35).

Con questa riorganizzazione, pertanto, l’Azienda intende andare incontro alle esigenze di chi è spesso o normalmente fuori casa offrendo la possibilità di ritirare gli invii inesitati anche durante la pausa pranzo o durante le ore pomeridiane. La novità consente inoltre di decongestionare gli sportelli degli uffici postali di Chieti Stazione e Chieti 7 (viale Unità d’Italia), finora adibiti anche al ritiro delle inesitate, migliorando i tempi di attesa, favorendo una maggiore riservatezza e restituendo una conseguente ottimizzazione complessiva del servizio offerto alla clientela.

Poste Italiane coglie l’occasione per precisare che gli avvisi di ricevimento della posta registrata recapitati nelle cassette postali dei clienti di Chieti Stazione e di Chieti 7 a partire da domani sabato 18 luglio, riporteranno l’indicazione del nuovo ufficio inesitate di Chieti per il ritiro delle relative corrispondenze, dove saranno disponibili già da lunedì 20 luglio.

Impostazioni privacy