Prg in.. Comune a San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino. “Dalla norma al progetto”. Nuovo step al Comune di San Giovanni Teatino per arrivare ad adottare la Variante al Piano Regolatore Generale nel modo più condiviso e trasparente, attraverso la partecipazione della cittadinanza e le esperienze che può esprimere il territorio.
Dopo il confronto con i tecnici del Comune, i progettisti che hanno redatto il piano incontreranno i tecnici locali. Da essi l’amministrazione si aspetta molto perchè non solo saranno informati, ma avranno la possibilità di intervenire sullo strumento urbanistico. Hanno infatti l’esperienza e la conoscenza per poter segnalare eventuali criticità, norme di difficile attuazione e suggerire semplificazioni.

L’incontro “Dalla norma al progetto. Applicazione delle NTA (norme tecniche di attuazione): criticità e proposte dei liberi professionisti” è il secondo dei 5 in programma e si terrà lunedì 13 luglio alle ore 17, presso la sala consiliare del comune di San Giovanni Teatino.

Il sindaco Luciano Marinucci interverrà ad aprire i lavori e per ribadire come: “San Giovanni Teatino del vivere e dell’abitare è il ‘Progetto in Comune’ della partecipazione di tutti alle scelte che incidono nella nostra vita quotidiana e sul futuro della città. Dopo anni di urbanizzazione selvaggia, il nostro impegno è rivolto a valorizzare e salvaguardare il territorio e la qualità della vita. Sono prerogative imprescindibili per dare un futuro a noi e ai nostri figli. Siamo coscienti delle difficoltà, ma vogliamo che l’intera collettività sia protagonista di questo … Progetto in Comune”.

Il programma prevede tre relatori. ‘La normativa partecipata’ è il tema che sarà trattato dall’avvocato Lorenzo Passeri, incaricato della redazione delle NTA della Variante al PRG. L’architetto Michela Giammarini, incaricata per la redazione del progetto della Variante al PRG, affronterà ‘Il ruolo delle norme tecniche di attuazione del PRG’. ‘Normativa di riferimento in tema di rischio idrogeologico nella pianificazione urbanistica’ del geologo Toni Mancini chiuderà gli interventi prima del confronto che sarà moderato dall’assessore all’urbanistica Alessandro Feragalli, mentre il coordinamento dell’evento è affidato all’architetto Carlo Di Gregorio, responsabile del settore urbanistica, edilizia privata del Comune.

Impostazioni privacy