Attivata la connessione gratuita wifi negli uffici postali di Chieti Stazione, Ortona e Sambuceto

Chieti. Sbarca anche a Chieti il progetto innovativo “Poste WiFi” che consente a tutti i cittadini di navigare gratuitamente su Internet collegandosi con pc, smartphone e tablet.
Da oggi, infatti, gli uffici postali di Chieti Stazione (via Pescara), Ortona (corso Giacomo Matteotti) e Sambuceto (corso Italia) sono stati dotati di un hot spot per accedere alla rete in modo semplice e veloce.

Per connettersi a Internet dall’Ufficio Postale basta registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi. A quel punto, attraverso i propri smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

Entro l’anno sarà attivo il collegamento alla rete internet per tutti i cittadini anche presso ulteriori uffici postali hot spot di Chieti e provincia.

L’azienda prosegue nel processo di digitalizzazione e modernizzazione del Paese previsto dal Piano Strategico ‘Poste 2020’ che, con investimenti per oltre 3 miliardi di euro, punta a fare di Poste Italiane l’azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale allo scopo di rendere migliore la vita delle persone e facilitare i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione.

Impostazioni privacy