Tollo 2° comune riciclone assoluto in Abruzzo

Tollo. Un altro grande risultato. Il Comune Tollo? è il 1′ comune riciclone in della provincia di Chieti per indice di buona gestione dei rifiuti e il 2′ in Regione Abruzzo con il 63,23, una percentuale del 70,6 % di raccolta differenziata (il 73,5 % per i dati generali elaborati dalla Provincia) e una quantità di produzione pro capite di 0,82 kg.
Il risultato è straordinario in quanto partivamo dal 57.70 % del Maggio 2012 periodo del nostro insediamento in amministrazione comunale,

Il dato è ancora più significativo in quanto l’indice di buona gestione dei rifiuti tiene presente 24 parametri (recupero di materia, riduzione del quantitativo di rifiuti, sicurezza dello smaltimento, efficacia del servizio.

Le classifiche di Comuni Ricicloni 2015 comprendono tutti i Comuni che hanno partecipato al concorso e che risultano avere una percentuale di raccolta differenziata (RD) uguale o superiore al 65%.

La graduatoria è poi stilata considerando l’indice di buona gestione, che tiene conto di numerosi parametri oltre alla percentuale di RD, quali la produzione di rifiuti pro-capite, la tipologia di raccolta, la presenza di piattaforma ecologica e molti altri ancora.

Impostazioni privacy